CRE

ESTATE RAGAZZI 2020
EstateRagazzi1

In questo anno 2020 del tutto speciale per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus non vivremo il classico CRE, ma faremo esperienza di momenti di gioco, di animazione e di preghiera in gruppi quasi omogenei di età accompagnati da una persona adulta e un animatore o animatrice. Saranno preferiti i luoghi all’aperto anche al di fuori dell’Oratorio. Il tutto nel rispetto del protocollo statale e regionale che chiede il distanziamento e la mascherina per tutti i partecipanti.

Ogni giorno sarà necessario transitare dal triage di ingresso per la misurazione della temperatura corporea del ragazzo e dell’adulto. Infatti, ogni ragazzo dovrà ogni giorno essere accompagnato da un adulto.

DOMANDA DI ISCRIZIONE
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE!

Vedi il Video preparato dagli animatori!

QUEST’ANNO, A CAUSA DEL NUMERO RIDOTTO DI POSTI DISPONIBILI, NON SARA’ SUFFICIENTE ISCRIVERE IL PROPRIO FIGLIO O FIGLI E INVIARLO/I IN ORATORIO IL PRIMO GIORNO. INFATTI L’ISCRIZIONE E’ DA CONSIDERARSI COME UNA DOMANDA DI ISCRIZIONE. SOLO LA CONFERMA DI ISCRIZIONE DARA’ DIRITTO A PARTECIPARE AD ESTATE RAGAZZI 2020. 

QUATTRO PASSI PER ISCRIVERE IL PROPRIO FIGLIO:
1 – Compilare e sottoscrivere i moduli che riceverai sul tuo cellulare (se sei genitore di un ragazzo iscritto alla catechesi), oppure puoi richiederli alla mail: estateragazzi@parrocchiadipontida.it;

2 – Fare una scansione oppure una foto nitida di tutti i moduli e, ENTRO VENERDI’ 19 GIUGNO, inviali alla mail: estateragazzi@parrocchiadipontida.it

3 – Entro domenica 21 giugno riceverai una mail di conferma dell’iscrizione e solo allora potrai procedere al bonifico bancario;

4 – solo al termine di questo iter il ragazzo è considerato iscritto e potrà partecipare ad ESTATE RAGAZZI 2020!

I criteri con cui valuteremo le iscrizioni sono i seguenti:
a) residenza nella Parrocchia di Pontida o nel Comune di Pontida;
b) partecipazione  al catechismo e alle attività oratoriane;
c) famiglia con entrambi i genitori che lavorano.
A pari condizioni si considera iscritto chi ha inviato per primo la propria iscrizione.

AFFRETTATI!!!

FAQ circa “ESTATE RAGAZZI 2020”

  • I gruppi formati secondo le normative saranno di pari età o misti?
    I gruppi, nell’ordine di 7 bambini per le scuole primarie e 10 ragazzi per le secondarie di primo grado e di secondo grado fino ai 15 anni, saranno composti il più possibile per pari età. Ad esempio ci ha frequentato la prima primaria sarà in gruppo con altri compagni della prima o al massimo con qualche bambino di seconda;
  • Il bar farà servizio durante i pomeriggi di “Estate ragazzi 2020” oppure ogni genitore deve provvedere da sè per la merenda? 
    Il bar quest’anno non sarà aperto e l’organizzazione fornirà ad ogni bambino che lo desidera un ghiacciolo e una merendina. Il genitore può provvedere con altro il proprio figlio.

MARTEDI’ 23 GIUGNO ALLE ORE 20.30 IN ORATORIO
Incontro con gli adulti che hanno dato la disponibilità per Estate Ragazzi

DOMENICA 28 GIUGNO ALLE ORE 9.30 IN ORATORIO
S. Messa di aperta di Estate Ragazzi 2020
riservata ai bambini, ai ragazzi e agli animatori

 _______________________________________________

Centro Ricreativo Estivo 2019

Inizio Cre 2019

Cre20191

cre20192

CRE 2019slide

 


 

Centro Ricreativo Estivo 2018

CRE201801

cre201802

Cre2018

_____________________________________________________________

Durante il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, tutti i bambini e ragazzi di Pontida, sono invitati a partecipare al CRE (centro ricreativo estivo). Questa straordinaria esperienza è suddivisa in momenti ricreativi, creativi ed intellettuali, accompagnati da molteplici risate e divertimenti con gli amici. Il tutto è organizzato, sotto la supervisione del direttore dell’oratorio e dei suoi collaboratori, dai giovani e adolescenti del paese, che imparano, con il tempo, ad assumersi le loro responsabilità nei confronti della comunità e a farsi carico dei più piccoli.